Appartenente ad una fascia di prezzo medio bassa, l’ellittica Diadora Vicky Cross è dotata di caratteristiche e funzionalità degne di nota e molto interessanti. L’ellittica Diadora Vicky Cross è a resistenza magnetica e, dunque, è necessario regolare ed impostare i diversi livelli di resistenza. Ovviamente, la resistenza deve essere sempre calibrata in base agli obiettivi che si intendono raggiungere e alle proprie condizioni fisiche. Noi abbiamo provato per voi l’ellittica Diadora Vicky e quella che segue è la nostra recensione. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche, i punti di forza e gli eventuali difetti.

Partiamo da un argomento particolarmente importante, ovvero la stabilità. Nonostante questo attrezzo appartenga ad una fascia di prezzo bassa, la sua stabilità è davvero ottima. Il peso complessivo dell’ellittica è di 27 kg mentre quello del volano è di circa 12 kg. Risulta essere importante precisare che il volano è posizionato nella zona posteriore dell’attrezzo, una scelta, questa, che garantisce un’eccellente stabilità. L’ellittica consente di sostenere fino a 110 kg di peso, un valore davvero ottimo, considerando che solo i modelli più avanzati e più costosi sostengono un peso di oltre i 130 kg.

Diadora Vicky Cross
  • Resistenza: Magnetic
  • Regolazione dello sforzo: Manuale 8 livelli
  • Computer: Lcd 5 x 2,5 cm
  • Funzioni computer: Tempo, velocita, distanza calorie, frequenza cardiaca
  • CE, RohS e EN-957

Ci hanno soddisfatto particolarmente le informazioni che l’ellittica è in grado di fornirci durante l’allenamento. Certo, lo schermo non è molto ampio, ma la sua leggibilità è comunque sufficiente. Il numero di informazioni a cui possiamo accedere durante l’allenamento, è davvero molto buono. Innanzitutto, è possibile monitorare la frequenza cardiaca che l’ellittica Diadora Vicky Cross rileva attraverso i sensori palmari montati nella zona consolle. Mentre siamo impegnati nel nostro allenamento possiamo, inoltre, leggere l’indicazione dell’intensità del lavoro in base al tempo trascorso, la distanza percorsa e le calorie bruciate durante l’attività sportiva.

Non ci ha soddisfatto del tutto il numero di programmi di allenamento impostabili utilizzando l’ellittica. Per iniziare, non sono presenti i programmi preimpostati, una caratteristica che, invece, riscontriamo sui modelli più economici. In ogni caso, comunque, utilizzando questo attrezzo ginnico potremo impostare noi un programma di allenamento da seguire, anche se il suo materiale svolgimento non sarò poi assistito in maniera elettronica dall’ellittica. In ogni caso, la bici ellittica ci consente di allenarci mantenendo una determinata frequenza cardiaca oppure di effettuare una determinata attività fisica per un preciso periodo di tempo.

Molto importante è la valutazione dell’ingombro dell’ellittica, specialmente se intendiamo utilizzarla in una casa non molto spaziosa. Ebbene, questo fattore ci ha pienamente soddisfatti. Ricordiamo, infatti, che l’ellittica Diadora Vicky Cross si può chiudere dopo l’uso attraverso l’apposito meccanismo di cui è dotata. Una caratteristica, questa, che riscontriamo in analoghi modelli molto resistenti e robusti. L’ellittica Diadora Vicky Cross è inoltre dotata di apposite ruote posizionate nella base d’appoggio anteriore. Risulta essere importante precisare, comunque, che la presenza delle ruote non riduce lo spazio ma rende molto più semplice lo spostamento dell’ellittica da una stanza all’altra della nostra casa, senza effettuare particolari sforzi. L’ellittica Diadora Vicky Cross è un attrezzo ginnico molto compatto. Le sue misure sono 98 x 50 x 151 cm. La struttura compatta di questa ellittica è molto importante specialmente per chi ha poco spazio a disposizione in casa e non vuole comunque rinunciare a svolgere attività fisica nel tempo libero.


Dimensioni98 x 50 x 151 cm
Peso27 kg
Peso massimo utilizzatore110 kg
Peso volano12 kg
ResistenzaMagnetica
Regolazione dello sforzoManuale con 8 livelli
FunzionalitàTempo, velocita, distanza calorie e frequenza cardiaca

Diadora Vicky Cross
  • Resistenza: Magnetic
  • Regolazione dello sforzo: Manuale 8 livelli
  • Computer: Lcd 5 x 2,5 cm
  • Funzioni computer: Tempo, velocita, distanza calorie, frequenza cardiaca
  • CE, RohS e EN-957

Diadora Vicky Cross

Diadora Vicky Cross
7.375

Materiali

8/10

    Programmi Allenamento

    6/10

      Informazioni Visualizzabili

      9/10

        Prestazioni

        8/10

          Pros

          • Stabile
          • Molte informazioni visualizzabili sullo schermo

          Cons

          • Non ci sono programmi impostati
          • Schermo piccolo