TecTake 401075 è una bici ellittica di tipo meccanico, la sua resistenza si regola su diversi livelli di intensità attraverso l’uso di una manopola manuale. Questo dispositivo appartiene ad una fascia di prezzo estremamente economica e, forse per questo motivo, è una delle ellittiche più vendute sul mercato. Noi abbiamo provato per voi l’ellittica TecTake 401075 e, quella che segue, è la nostra recensione.

L’ellittica TecTake 401075 non ci consente di impostare un vasto numero di livelli di resistenza, è infatti possibile scegliere tra 8 livelli di resistenza, un numero davvero molto esiguo, considerato che le ellittiche magnetiche o elettromagnetiche più avanzate ci consentono di scegliere fino a 18 livelli. Ovviamente, una maggiore possibilità di scelta tra diversi livelli di resistenza ci consente di calibrare, in maniera precisa, il nostro allenamento in base agli obiettivi che vogliamo raggiungere. Una calibrazione ed una personalizzazione che, come avrete intuito, è molto limitata su questa ellittica.

TecTake 401075
  • 8 livelli di difficoltà regolabili con manopola
  • Cardiofrequenzimetro integrato
  • Computer da allenamento con display LCD
  • freno magnetico anti-usura
  • Elevata stabilità e durata

Non ci ha convinti del tutto la stabilità dell’ellittica TecTake 401075 . Questo attrezzo, infatti, non è adatto agli sportivi particolarmente pesanti che vogliano seguire un tipo di allenamento ad alta intensità. L’ellittica TecTake 401075 è un attrezzo molto leggero, il suo peso è di soli 23 chili e, proprio per questa ragione, è in grado di sostenere fino a 100 kg.

Il volano, posizionato nella zona posteriore dell’ellittica, pesa circa 4,5 kg, un valore poco adatto per tutti quegli sportivi che intendono impostare un allenamento di tipo anaerobico e che hanno bisogno di una maggiore resistenza da parte dell’attrezzo. Viceversa, il volano dell’ellittica è particolarmente adatto per rispondere alle esigenze degli sportivi che vogliano soltanto bruciare i grassi in eccesso. Ricordiamo, inoltre, che il volano di questo attrezzo è mosso da una cinghia che riesce a ridurre il rumore emesso dall’ellittica durante il suo utilizzo, una cinghia che non ha bisogno di particolare manutenzione.

Questa ellittica ci ha convinti particolarmente per quanto riguarda le informazioni fornite durante l’allenamento. TecTake 401075 ci permette, infatti, di visualizzare un grande numero di informazioni, tutti i dati sono visibili sul piccolo schermo. In particolare, l’ellittica TecTake 401075 è in grado di mostrare la durata dell’allenamento, una informazione davvero molto importante che indica da quanto tempo ci stiamo allenando. Questo attrezzo ginnico ci permette di visualizzare, grazie ai sensori palmari, la nostra attività cardiaca, un indice che ci aiuterà a calibrare notevolmente l’allenamento in base alle nostre esigenze. Anche il conteggio delle calorie e la distanza percorsa sono entrambe informazioni che è possibile visualizzare sul display dell’ellittica TecTake 401075 durante l’allenamento. Lo schermo non è abbastanza grande e non tutti i valori vengono mostrati contemporaneamente, grazie alla funzione Scan possiamo decidere se visualizzarli in maniera alternata oppure se visualizzare soltanto i dati più interessanti.

L’ellittica TecTake 401075 non è dotata di programmi preimpostati, del resto, stiamo pur sempre parlando di un attrezzo ginnico appartenente ad una fascia di prezzo molto economica.

Il dispositivo non ci ha soddisfatti del tutto per quanto riguarda il suo ingombro. Questo attrezzo non dispone di comode rotelle posizionate sulla base e non può essere nemmeno ripiegato dopo l’uso. Ma la nostra votazione è comunque discreta perché l’ellittica TecTake 401075 è un attrezzo molto leggero e compatto. Le sue misure sono di 88 x 50 cm e l’altezza del manubrio può essere regolata da 120 a 153 cm, una caratteristica, questa, che agevola e rende più pratico l’allenamento in base alla struttura e alla corporatura dello sportivo.

In definitiva, la bici ellittica TecTake 401075 è consigliata a che non vuole spendere troppo e non ha grandi esigenze. Non si tratta di uno strumento professionale, ma può essere molto utile per chi è meno esperto e si avvicina a questa attività per la prima volta.


Dimensioni88 x 50 cm
Peso23 kg
Peso massimo supportato100 kg
Volano4,5 kg

TecTake 401075
  • 8 livelli di difficoltà regolabili con manopola
  • Cardiofrequenzimetro integrato
  • Computer da allenamento con display LCD
  • freno magnetico anti-usura
  • Elevata stabilità e durata

TecTake 401075

TecTake 401075
6.625

Materiali

7/10

    Programmi Allenamento

    5/10

      Informazioni Visualizzabili

      8/10

        Prestazioni

        7/10

          Pros

          • Prezzo vantaggioso
          • Molte informazioni visualizzabili sullo schermo

          Cons

          • Non ci sono programmi impostati
          • Volano leggero