L’ellittica Body Sculpture BE5920 è un attrezzo ginnico che appartiene ad una fascia di prezzo molto economica. Particolarmente indicata per effettuare sia un lavoro di tipo aerobico che di tipo anaerobico, questa ellittica ha un limite importante, non ci permette di regolare la resistenza su discreti livelli per aumentare l’intensità del nostro allenamento.

In ogni caso, l’ellittica Body Sculpture BE5920 ci permette comunque di effettuare una regolazione progressiva per avere una maggiore oppure minore intensità di allenamento. Noi abbiamo provato per voi l’ ellittica Body Sculpture BE5920, abbiamo testato le caratteristiche e le funzionalità e, quella che segue, è la nostra recensione.

Iniziamo dalla stabilità dell’ellittica Body Sculpture BE5920. Purtroppo dobbiamo partire con una nota negativa in quanto questo attrezzo non è molto robusto. L’ ellittica Body Sculpture BE5920 può infatti ospitare fino ad un massimo di 100 kg, un valore abbastanza ridotto, considerato come modelli analoghi presenti sul mercato sono in grado di sostenere soggetti fino a 150 kg.

Il volano è posizionato nella zona anteriore dell’ ellittica Body Sculpture BE5920, una scelta che ci soddisfa particolarmente, considerato che il posizionamento anteriore del volano è tipica dei modelli professionali. In questo modo, l’ellittica riesce a simulare meglio la pattinata e la pedalata e garantisce una eccellente compattezza. Il volano, comunque, non è molto leggero, a quanto pare, infatti, il suo peso si aggira intorno ai 10 kg. La mancata leggerezza del volano non consente di effettuare un movimento preciso.

Abbastanza soddisfacenti sono le informazioni che l’ellittica Body Sculpture BE5920 riesce a fornirci durante il nostro allenamento. Informazioni che ci aiuteranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Se vogliamo perdere peso oppure tonificare la nostra muscolatura, abbiamo pur sempre bisogno di un programma di allenamento strutturato e pianificato, ecco perché è importante pianificare il lavoro, in maniera accurata e precisa. L’ellittica Body Sculpture BE5920 ci permette di tenere sempre controllati la distanza percorsa, le calorie bruciate e la durata dell’allenamento, informazioni che questo attrezzo può mostrarci sullo schermo. Ovviamente, stiamoparlando di un modello molto economico, ecco perché le informazioni che l’ellittica Body Sculpture BE5920 sono abbastanza limitate. Utilizzando questo attrezzo, per esempio, non potremo accedere alle informazioni relative alla difficoltà di allenamento impostata oppure all’attività cardiaca rilevata.

Non tutti i modelli di ellittica presenti sul mercato ci permettono di avviare e di utilizzare programmi di allenamenti preimpostati, e l’ellittica Body Sculpture BE5920 non è dotata di questa interessante funzionalità. Questo attrezzo dispone di uno schermo piuttosto piccolo che ci permette di monitorare e di seguire un programma che abbiamo impostato, per esempio, se vogliamo percorrere 20 km in un’ora, potremo tenere sotto controllo i progressi dell’allenamento in corso.

La nostra recensione non può che concludersi con l’analisi dell’ingombro offerto da questo attrezzo. L’ellittica Body Sculpture BE5920 ha dimensioni molto compatte. Stiamo parlando di 120 x 51 x 150 cm ovvero dimensioni che non consentono di effettuare, ad un atleta di alta statura,  un’ampia falcata. Inoltre, la bici ellittica non può essere chiusa dopo l’uso. Avremmo apprezzato molto la possibilità di richiudere l’ellittica dopo l’uso, specialmente per noi che abbiamo poco spazio in casa. L’ellittica Body Sculpture BE5920 non è dotata nemmeno di comode ruote che ci avrebbero, sicuramente, aiutati nel trasporto di un attrezzo ginnico non proprio leggero e compatto.


Dimensioni120 x 51 x 150 cm
Peso27 kg
Peso massimo supportato100 Kg
RichiudibileNo



Body Sculpture BE5920

Body Sculpture BE5920
6.25

Materiali

6/10

    Programmi Allenamento

    6/10

      Informazioni Visualizzabili

      7/10

        Prestazioni

        6/10

          Pros

          • Prezzo vantaggioso

          Cons

          • Programmi preimpostati non disponibili
          • Resistenza non adatta per allenamenti molto intensi