In questa recensione valutiamo le caratteristiche della bici ellittica Kettler Axos Cross P, analizzando i pregi e i difetti più importanti.

Nonostante offra prestazioni molto avanzate ed un buon numero di programmi di allenamento, l’ellittica Kettler Axos Cross P è un attrezzo particolarmente indicato per un uso amatoriale. Appartenente ad una fascia di prezzo media, questa ellittica ci offre la possibilità di impostare differenti livelli di resistenza.

Kettler Axos Cross P
  • -Display LCD con visualizzazione di cronometraggio, percorso di allenamento, velocità, velocità di pedalata, consumo energetico, ora e data.

Kettler Axos Cross P è un’ellittica elettromagnetica molto avanzata ed in grado di gestire la difficoltà di movimento in maniera automatica. Molto soddisfacenti sono i livelli di resistenza, 16, che è possibile impostare utilizzando questo attrezzo, l’ellittica Kettler Axos Cross P ci permette infatti di calibrare al meglio l’intensità dell’allenamento in base alle nostre capacità. Una caratteristica, questa, che la differenzia dagli altri prodotti di fascia inferiore presenti sul mercato dotati di un minore numero di livelli impostabili.

Iniziamo la nostra recensione del dispositivo parlando di stabilità, un argomento molto importante. Davvero buono è il livello di stabilità di questo attrezzo, la bici ellittica è dotata di un volano di circa 14 chili che è posizionato nella zona posteriore in modo da fornire un eccellente livello di equilibrio e di compattezza. L’ellittica ha un peso complessivo di circa 60 kg, un ottimo valore che permette all’attrezzo di essere utilizzato anche dagli utenti più pesanti. Quanto al peso massimo che l’attrezzo può ospitare, segnaliamo infatti che sull’ellittica possono allenarsi atleti che pesino fino ai 130 kg.

Davvero soddisfacente è anche il numero delle informazioni che è possibile visualizzare sullo schermo dell’ellittica durante l’allenamento. Innanzitutto, la visibilità dello schermo è ottima, in qualsiasi condizione di luce. Durante l’allenamento, Kettler Axos Cross P è in grado di mostrarci il tempo trascorso, le calorie briciate, il livello di resistenza mantenuto durante l’attività ed è in grado di rilevare l’attività cardiaca grazie agli appositi sensori posizionati sulle maniglie. Ricordiamo, inoltre, che l’ellittica compatibile anche con una fascia cardio oppure una clip all’orecchio che ci consentono di monitorare, in maniera ancora più precisa, la frequenza cardiaca durante l’allenamento.

Lo abbiamo già sottolineato in precedenza, l’ellittica Kettler Axos Cross P è dotata di 16 programmi di allenamento da impostare, tra cui uno utilissimo, ovvero il programma HRC, che ci permette di regolare l’intensità dell’attività in base al battito cardiaco rilevato. I programmi impostabili sono 12 più altri 4 che possiamo memorizzare, in base ai nostri gusti e preferenze. Molto utile la funzione personal trainer, che ci consente di verificare quante calorie dobbiamo bruciare durante l’allenamento e quale risulta essere il tempo necessario per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Con questo programma, in particolare, possiamo anche scegliere se impostare un lavoro di tipo aerobico per consumare i grassi in eccesso oppure un lavoro di tipo anaerobico che ci aiuterà a potenziare la nostra muscolatura.

Infine, diamo un’occhiata all’ingombro dell’ellittica Kettler Axos Cross P. Le dimensioni di questo attrezzo ginnico sono di 132 x 62 x 169 cm, misure sicuramente sopra ala media che permettono alla bici ellittica di garantirci una maggiore falcata, una caratteristica molto utile per gli atleti più alti. Manca, invece, il meccanismo di chiusura dell’ellittica dopo l’allenamento, una caratteristica che sarebbe stata molto utile per riporre e collocare lo strumento in un armadio oppure in un angolo delle nostra casa durante il suo inutilizzo.


Dimensioni132 x 62 x 169 cm
Peso60 Kg
Volano14 Kg
FrenoMagnetico Elettrico
Livello Resistenza16 Livelli
Programmi Preimpostati12
Peso Massimo Utente130 kg

Kettler Axos Cross P
  • -Display LCD con visualizzazione di cronometraggio, percorso di allenamento, velocità, velocità di pedalata, consumo energetico, ora e data.

Kettler Axos Cross P

Kettler Axos Cross P
8.725

Materiali

9/10

    Programmi Allenamento

    9/10

      Informazioni Visualizzabili

      9/10

        Prestazioni

        9/10

          Pros

          • Numerosi livelli di resistenza
          • Molti programmi di allenamento

          Cons

          • Non richiudibile