L’ellittica Fassi FC 500 è un attrezzo ginnico appartenente ad una fascia di prezzo medio alta che presenta caratteristiche davvero interessanti. La macchina è estremamente versatile e performante, con i suoi 12 livelli di resistenza è in grado di regalarci un allenamento davvero completo e ricco, utile per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.
L’ellittica Fassi FC 500 è un attrezzo del tipo elettromagnetico che, in maniera elettronica, controlla, diminuisce oppure aumenta la difficoltà di lavoro che abbiamo impostato tramite gli appositi controlli. Noi abbiamo provato per voi l’ellittica Fassi FC 500, l’abbiamo testata impostando un allenamento di tipo intensivo e, quella che segue, è la nostra recensione.
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Partiamo da un elemento che è davvero fondamentale nella scelta di un’ellittica, la stabilità. La nostra valutazione della Fassi FC 500 è molto buona anche se non abbiamo potuto reperire complete informazioni sul volano dell’ellittica. Iniziamo ad esaminare il peso massimo che questo attrezzo è in grado di sostenere. L’ellittica Fassi FC 500 permette di effettuare un allenamento intensivo anche ad atleti di stazza superiore alla media. Su questo attrezzo possono infatti allenarsi utenti che arrivano fino a 125 kg di peso, un valore davvero ottimo, considerando che modelli di ellittica base non reggono oltre 90 kg. Risulta essere chiaro che la possibilità di reggere un peso così elevato è dato dall’ottima resistenza e dalla robustezza dell’ellittica Fassi FC 500 che pesa 41 kg. Il volano, invece, pesa 5 kg ed è posizionato nella zona posteriore dell’attrezzo, una soluzione che abbiamo apprezzato in maniera particolare perché consente all’ellittica di ingombrare pochissimo spazio in casa.
Sullo schermo dell’ellittica Fassi FC 500 è possibile visualizzare una serie di interessanti informazioni per monitorare il nostro allenamento. In particolare, questo attrezzo ci permette di verificare la durata dell’allenamento e di rilevare la frequenza cardiaca, la rilevazione avviene attraverso gli appositi sensori palmari. L’ellittica Fassi FC 500 ci mostra anche l’intensità del lavoro svolto in relazione al tempo trascorso oltre che la distanza percorsa. Infine, essendo un attrezzo a resistenza elettromagnetica, questa bici ellittica ci permette anche di verificare e di impostare la difficoltà di allenamento utilizzando lo stesso schermo.
La quantità di programmi impostabili è uno dei punti di forza di questo attrezzo. Ampio è il numero di programmi, tutti distinti in categorie, che ci permettono di impostare e di selezionare un allenamento personalizzato. Sono 21 le opzioni di allenamento, 12 livelli di resistenza, 1 programma a Watt costanti, 4 programmi personalizzabili a scelta dell’utente e 4 programmi HRC che ci permettono di regolare l’intensità dell’esercizio fisico in base all’attività cardiaca registrata dall’ellittica Fassi FC 500.
Le caratteristiche dell’ellittica Fassi FC 500 hanno come conseguenza che questo attrezzo sia abbastanza ingombrante e, dunque, poco adatto ad essere posizionato in una casa di piccole dimensioni. Certo, stiamo pure sempre parlando di un attrezzo robusto, resistente e che permette anche ad atleti di una certa stazza di allenarsi senza problemi, con tutte queste caratteristiche, l’ellittica Fassi FC 500 non poteva non essere anche ingombrante.
Infine, abbiamo apprezzato la presenza delle rotelline poste nella zona anteriore che ci consentono di spostare l’ellittica Fassi FC 500 da una stanza ad un’altra senza alcuna fatica.
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API