In questa recensione valutiamo le caratteristiche della bici ellittica Sportstech CX625, analizzando i pregi e i difetti più importanti.
Chi cerca una bici ellittica professionale, dovrebbe considerare l’acquisto di un modello come Sportstech CX625. Ovviamente che ha un prezzo elevato, ma integra una serie di funzionalità all’avanguardia e molto utili. Proprio per questo è una delle ellittiche migliori per chi ha intenzione di perdere peso o di svolgere un allenamento mirato.
Caratteristiche
Per prima cosa, occorre sottolineare il grande livello delle caratteristiche tecniche di questa ellittica professionale.
Si comincia con il numero di programmi preimpostati presenti nel computer 22 in totale, e con la conseguente possibilità di trovare un programma adatto per qualsiasi esigenza di allenamento.
Se hai intenzione di personalizzare al massimo le tue sessioni di allenamento, in modo da raggiungere un obiettivo preciso, allora troverai in Sportstech CX625 una preziosa e versatile alleata.
Proseguendo con le caratteristiche tecniche, questa ellittica può tollerare un peso massimo pari a 110 chilogrammi, leggermente inferiore alla media. Il peso della struttura invece arriva ad un totale di poco superiore ai 67 chili, quindi si tratta di un attrezzo piuttosto pesante. La presenza delle ruote alla base rende però il trasporto dello strumento molto semplice e poco faticoso.
Le misure di questo prodotto corrispondono a 141 x 65 x 165 centimetri, dunque non può essere considerato come un modello molto compatto, ma si tratta di una caratteristica tipica dei dispositivi professionali..
Anche la connettività merita un accenno, visto che si ha la possibilità di collegare il computer della bici ellittica al proprio smartphone.
Basta infatti installare sul telefono l’applicazione proprietaria, per poi stabilire il collegamento via Bluetooth.
A dire il vero non è una caratteristica che deve sorprendere, essendo Sportstech CX625 un attrezzo di fascia alta, la presenza della connettività è quasi scontata.
Sportstech CX625 è un’ellittica di ultima generazione e di fascia alta, quindi include altre caratteristiche tecniche molto interessante. Da segnalare la ruota Flywheel, con un peso da 24 chilogrammi, e il sistema di trasmissione a cinghia all’avanguardia. Di ottimo livello anche il sistema frenante magnetico che agisce su 16 livelli differenti.
La struttura della Sportstech CX625 è stata progettata per rispettare al massimo i muscoli e le articolazioni di chi la utilizza. Inoltre, la presenza dei programmi per la resistenza permettono di rinforzare la muscolatura con esercizi mirati, il che rende questa bici ellittica un valido supporto per gli atleti agonisti.
Abbiamo già anticipato che il modello in questione è molto versatile, e infatti è ideale anche per chi desidera dimagrire, considerando che si possono bruciare fino a 700 chilocalorie all’ora.
Ricorda che potrai fare degli sforzi molto intensi, ma senza per questo mettere a repentaglio la salute delle ginocchia e delle caviglie, evitando così infortuni.
Conclusioni
Molti dei pregi li abbiamo già visti, ma è comunque il caso di approfondirli. Per prima cosa, la Sportstech CX625 è una bicicletta ellittica smart e con un schermo davvero avanzato. La console, infatti, permette di tenere sotto controllo tutti i dati durante le sessioni di training in corso di svolgimento. Si parla della distanza percorsa, della velocità, delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca. Lo schermo è ampio e retroilluminato, quindi è sempre chiaro e facile da leggere in qualsiasi condizione di luce. Anche la pulsantiera è comoda da utilizzare, e non presenta alcun tipo di problema.
Il numero dei programmi preimpostati è davvero strepitoso, così come la versatilità di questo attrezzo, ideale sia per perdere peso che per allenare professionalmente la muscolatura. Un altro vantaggio evidente è la solidità della struttura, e la possibilità di spostarla facilmente grazie alle ruote montate sotto la base. Il peso di inerzia della ruota è molto elevato, ma consente di allenarsi senza stressare le articolazioni delle ginocchia o delle caviglie.
L’unico vero difetto di questa ellittica è il peso tollerabile, pari a 110 chili e inferiore ad altri attrezzi della stessa fascia.
Ultimo aggiornamento 2025-01-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API