In questa guida analizziamo le caratteristiche di Toorx ChronoLine ERX 700, un’ellittica di fascia alta e dunque con un prezzo importante.
Si tratta infatti di un attrezzo progettato per i veri appassionati di fitness, dunque per coloro che stanno cercando un’ellittica per gli allenamenti domestici professionali. Di contro, potendosi permettere questa spesa, il modello in questione può accontentare qualsiasi gusto o esigenza, anche le necessità di coloro che coltivano una semplice passione per lo sport. Ci sono diversi elementi da chiarire, prima di prendere una decisione definitiva sull’acquisto di questa bici ellittica.
Toorx ChronoLine ERX 700 è un’ellittica realizzata con plastiche di qualità e con materiali robusti, ma risulta comunque piuttosto compatta e leggera. Trattandosi di un’ellittica pensata per un uso in casa, infatti, ha una struttura richiudibile e dunque facile da conservare. Dato che occupa poco spazio, rappresenta un prezioso investimento per tutti coloro che non possono dedicare 24 ore su 24 una stanza all’allenamento.
Da sottolineare le grandi prestazioni di questo attrezzo, per merito del volano anteriore e della tecnologia avanzata impiegata da Toorx.
Per quanto riguarda il volano, questo ha un peso di 18 chilogrammi e dunque assicura una stabilità in fase di utilizzo davvero eccezionale. Inoltre, Toorx ChronoLine ERX 700 vanta un sistema di trasmissione a cinghia poco rumoroso, il che ti consente di utilizzarla senza per questo disturbare le altre persone in casa.
Bisogna parlare anche dei pedali, un componente fondamentale per una bici ellittica. Toorx ChronoLine ERX 700 si contraddistingue dalla concorrenza per la presenza di una coppia di pedali molto grande e quindi decisamente confortevoli. Essendo grandi, i pedali possono adattarsi a qualsiasi misura del piede, offrendo un grado di comodità sempre perfetto. In sintesi, riescono a garantire una corretta postura e di conseguenza un risultato più efficiente, senza per questo gravare sulla schiena o sugli arti inferiori.
Inoltre, essendo un attrezzo robusto, questa ellittica può tollerare un peso massimo intorno ai 130 chilogrammi. Si tratta di un ulteriore punto a favore, dato che potranno usarla anche le persone in sovrappeso che desiderano perdere molti chili.
Bisogna specificare anche che l’ellittica in questione monta una resistenza di tipo elettromagnetico. La resistenza elettromagnetica è in assoluto una delle migliori, oltre una delle più ricercate da chi intende regalarsi un’ellittica per l’home fitness di grande qualità.
Serve poi specificare il grande numero di opzioni a disposizione degli sportivi, che possono regolare la resistenza scegliendo tra 32 livelli in totale. In altre parole, ci si trova a disposizione un ampio ventaglio di opzioni, da utilizzare per personalizzare il grado di sforzo compiuto.
Il prezzo elevato del prodotto dipende anche da questo aspetto e dal fatto che questo modello è capace di offrire dei livelli di sfida davvero elevati.
Essendo un’ellittica di ultima generazione, Toorx ChronoLine ERX 700 monta uno schermo LCD particolarmente avanzato e nitido. Lo schermo, tra le altre cose, offre la possibilità di muoversi tra le varie opzioni messe a disposizione dall’attrezzo. Tramite lo schermo è infatti possibile regolare i già citati livelli della resistenza oppure selezionare uno dei programmi salvati in memoria per allenarsi secondo ogni specifica esigenza.
Per quanto riguarda i programmi, l’apparecchio ti consente di selezionare l’allenamento Cardio oppure l’opzione per i principianti. Inoltre, si possono selezionare altri programmi quali il recovery e quelli appartenenti alla gamma degli allenamenti HRC.
Da sottolineare che questa bici ellittica Toorx consente anche di rilevare la massa grassa dell’utente, nonostante si tratti più che altro di una stima, dunque non molto precisa.
Ritornando allo schermo, chiaramente questo permette di consultare tutti i dati più importanti inerenti alla sessione di allenamento, come il numero di calorie bruciate, i chilometri percorsi, i tempi di allenamento, l’RPM e la frequenza cardiaca. In sintesi, si tratta di un modello completo sotto ogni punto di vista.
Toorx ChronoLine ERX 700 è una cyclette ellittica che può essere connessa a dispositivi esterni come gli smartphone e i tablet. Non è dotata di connessione WiFi, ma di modulo Bluetooth integrato, quindi il dispositivo target deve essere tassativamente compatibile con questa tecnologia. Si tratta di una possibilità che troviamo soltanto negli attrezzi di fascia alta, e che consente di espandere la propria esperienza a bordo grazie alle varie applicazioni per il fitness disponibili per mobile.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API